home   i grandi del Toro   libri 1906-2010   antiquario  email   Cosa c'è nel carrello       


Notizie dai Club

News Toro - Calcio

 

  • "Linea di Confine": il Toro Club Ventimiglia-Bordighera

  • In Costa Azzurra, in occasione della manifestazione  in ricordo del presidente del Toro  Orfeo Pianelli,  abbiamo scambiato due parole col presidente del TC "Linea di Confine" Ventimiglia-Borighera,  Maurizio Nadalini
    Il suo club è nato nel 2006, l'anno del Centenario del Toro.  
    www.ldctoro.net 

    "Ci  è sembrato giusto e doveroso prendere parte a questa  manifestazione e alla fondazione del suo Club." ci dice Nadalini "Oltre a questo, partecipare è  il miglior sistema per creare legami con gli altri Club ed allargare il cerchio delle amicizie."

    toro club lineadiconfine Bordighera Ventimiglia
    Scambio di gagliardetti col TC Lineadiconfine Ventimiglia Bordighera

    "Sicuramente è stato piacevole partecipare, per una volta siamo geograficamente  vicini, ma con l' occasione ricordiamo a tutti i Club con più visibilità e più importanti del nostro, al Torino, ai giocatori, di coinvolgere e ricordarsi di noi Club più "piccoli" e "giovani" per tutti gli eventi!"

    La fede granata è molto forte in Liguria e non potrà che trovare un punto di riferimento in più nel TC Lineadiconfine Ventimiglia-Bordighera.

    Durante l'incontro, Nadalini ha scambiato gagliardetti e magliette col Presidente Onorario del TC O. Pianelli Costa Azzurra, Cristina Pianelli.



    Stavolta, tutti in Riviera!

    Ornello Lombardi, consigliere del TC Sanremo Granata, e Fabio Marano, vicepresidente, ci hanno rilasciato una breve intervista in Costa Azzurra

    O. Lombardi, consigliere: " Sicuramente partecipiamo volentieri al ricordo e alla festa in onore del Presidente Orfeo Pianelli. E' stato più facile per noi, vista la vicinanza con la Costa Azzurra, anzi forse è la prima volta che viviamo un evento del Toro vicino alla Riviera dei Fiori, non in Piemonte."

    "Il ricordo del Presidente e dello scudetto del '76 è vivissimo" prosegue Lombardi " a 14 anni ritagliai nel cartoncino lo scudetto e lo incollai con lo scotch sulla bandiera. Rivivere oggi quei ricordi assieme ad altri del Toro in questa zona è qualcosa di speciale."

    F. Marano, vicepresidente: "Ringraziamo Gianni Franco (presidente del TC  O. Pianelli, ndr) per l'invito a partecipare, è  stato un contatto simpatico; siamo qui in tanti, anche con il nostro striscione, per questo evento come riconoscimento del grande presidente Pianelli".

    "Ricordo anche che abbiamo un sodalizio con il TC Albenga per trasferirci assieme a Torino per le partite in casa, oltre a vederci per le cene e per gli altri eventi della zona."

    Durantre la manifestazione c'è stato lo scambio di magliette, alla presenza della signora Pianelli e dell'ex giocatore Bongiorni.

    sanremo granata
    Scambio di maglie tra Toro Club Sanremo Granata e Cristina Pianelli



  • 6 marzo 2008: nasce l'Associazione Culturale Grande Torino

    Giovedì pomeriggio, 6 marzo 2008, presso i prestigiosi saloni di Palazzo Ceriana Mayneri, sede del Circolo della Stampa a Torino, padrone di casa il presidente del Circolo, il giornalista Gianni Romeo, è stata presentata ufficialmente l'Associazione Culturale Grande Torino.

    Molti i presenti, tante le personalità di spicco del mondo granata e non.

    Il sindaco Chiamparino, una folta rappresentanza del Torino (Lupo, Comi, Pigino, Rubin, Bernardi, Barile, Asta), atleti di sport vari come Berruti e Balmamion, Gigi Gabetto e Franco Ossola, Ormezzano, Gramellini e tanti altri... 

    Davanti alla sala gremita, l'ideatore dell'iniziativa, il preside di Medicina, professor Palestro, ha esposto il perché di una nascita e gli obiettivi che l'Associazione vuole perseguire: dimostrare che nel nome del calcio si può fare cultura tramite conferenze, tavole rotonde, interventi sociali, iniziative per i giovani e il fair play.

    Caratteristica dell'Associazione, dotata di statuto e regolamento, è la presenza quasi esclusiva, per ora, di docenti degli atenei torinesi e piemontesi che hanno il Toro come icona calcistica. 

    All'uscita, tutti soddisfatti, felici di aver presenziato ad un momento di forte conciliazione fra sport e cultura, educazione e buone intenzioni.   

     


    condo volume possono essere ordinati tramite il nostro sito, pagando con bollettino postale, bonifico, carta di credito oppure in contrassegno.
     
     

    I Giorni del Toro - Piccola enciclopedia granata Inserisci un banner nel tuo sito o nel blog!    
 

100 Anni di Cuore Granata - triplo DVD: Piano dell'opera - Backstage - Guarda il trailer del triplo DVD - Ordina

 
©® 2006-09 100 Anni di Cuore Granata by Progetti Web, Torino, Piemonte, Italia | P.IVA 09509830015 | Testata giornalistica on-line iscr. Trib. Torino   n.60

home